collaboratori scolastici
ATA / News

Pubblicato avviso relativo alla procedura selettiva per l’internalizzazione dei servizi di pulizia

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale l’avviso relativo alla seconda fase della procedura di internalizzazione dei collaboratori scolastici ATA ex LSU.

In data 9 giugno scorso, è stato registrato il D.I. n.156 del 13 maggio 2021 relativo alla procedura finalizzata ad assumere alle dipendenze dello Stato il personale impegnato per almeno 5 anni (anche non continuativi ma che includano gli anni 2018 e 2019) presso le istituzioni scolastiche ed educative statali, in qualità di dipendente a tempo determinato/indeterminato di imprese titolari di contratti per lo svolgimento dei servizi di pulizia per complessivi 1591 posti. 

Gli interessati potranno presentare la domanda di partecipazione al concorso a partire dal 21 giugno ed entro le ore 14.00 del 5 luglio 2021.

La domanda dovrà essere indirizzata all’Ufficio Scolastico Regionale competente per territorio e, a pena di esclusione, potrà essere presentata esclusivamente per l’Ambito Territoriale della provincia in cui hanno sede le istituzioni scolastiche nelle quali il candidato prestava servizio alla data del 29 febbraio 2020.

La domanda dovrà essere presentata unicamente in modalità telematica attraverso l’applicazione della “Piattaforma Concorsi e Procedure Selettive” previo possesso delle credenziali SPID o, in alternativa, di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero con l’abilitazione specifica al “Servizio Istanze on Line” (POLIS). 

L’avviso relativo alla citata procedura è stato pubblicato sulla G.U.- IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami del 18 giugno 2021 e la pubblicazione del Bando sul sito internet del Ministero dell’Istruzione e degli USR Regionali è prevista per il 21 giugno 2021.

ISCRIVITI AL SERVIZIO NOTIFICHE PUSH DELLA UIL SCUOLA MODENA