18 ORE ATA – DEVO PRESENTARE L’IMPEGNATIVA DEL MEDICO O ALTRO DOCUMENTO AL MOMENTO DELLA RICHIESTA?

Non è richiesta alcuna attestazione preventiva sulla necessità della prestazione (es. impegnativa del medico di famiglia) e non è altresì richiesta alcuna certificazione telematica da parte del lavoratore trattandosi non di certificato per malattia, ma di attestazione relativa all’effettuazione di una prestazione sanitaria.

Il lavoratore, al termine della prestazione, dovrà semplicemente esibire agli uffici di segreteria l’attestazione rilasciata dalla struttura sanitaria, dal medico, dal centro diagnostico, ecc che ne provi l’effettiva presenza presso il centro, lo studio medico, ecc.