Legge 104 – docenti e ATA

Assistenza familiare ricoverato NON A TEMPO PIENO presso strutture

Ricoveri in day hospital e in centri diurni con finalità assistenziali o riabilitative o occupazionali

• Pertanto, nel caso di ricoveri in day hospital e in centri diurni con finalità assistenziali o riabilitative o occupazionali, i permessi e il congedo possono essere richiesti.

Strutture residenziali, case-alloggio o di riposo

• il lavoratore può altresì usufruire dei permessi per prestare assistenza al familiare ricoverato presso strutture residenziali di tipo sociale, quali case-famiglia, comunità-alloggio o case di riposo perché queste non forniscono assistenza sanitaria continuativa.