Legge 104/92 – docenti e ATA

RICOVERO A TEMPO PIENO

La legge 104/92, novellata dalla legge 183/2010, ha mantenuto il presupposto oggettivo consistente nella circostanza che il disabile da assistere non sia ricoverato a tempo pieno. In egual misura la normativa che regola la fruizione del congedo biennale.

Cosa si intende per ricovero a tempo pieno?

• Ai sensi delle circolari INPS e Funzione Pubblica per ricovero a tempo pieno si intende quello, per le intere ventiquattro ore, presso strutture ospedaliere o simili, pubbliche o private, che assicurano assistenza sanitaria continuativa.