WEBINAR NEOASSUNTI

WEBINAR – “Periodo di formazione e prova per i docenti neoassunti e per i docenti che abbiano ottenuto il passaggio di ruolo. Attività formative per l’a.s. 2021/22”

La FEDERAZIONE UIL Scuola RUA Emilia Romagna in collaborazione con l’IRASE regionale Emilia Romagna, sezione periferica di IRASE Nazionale (Ente qualificato per la formazione del personale della Scuola – decreto MIUR prot. n. 1222 del 05.07.05 – 1 dicembre DIRETTIVA 170/2016)   promuove il seguente webinar destinato al personale docente neo immesso in ruolo (ivi compreso personale neoassunto da I fascia GPS – art. 59, comma 4 del D.L. 73/2021 convertito con modificazioni dalla Legge 106/2021) o che abbia ottenuto il passaggio di ruolo della regione Emilia Romagna iscritto o iscrivendo alla UIL Scuola RUA:

• Percorso formativo nell’anno di prova;
  • Bilancio delle competenze, analisi dei bisogni formativi e obiettivi della formazione;
  • Laboratori formativi dedicati;
  • Peer to Peer (osservazione in classe);
  • Formazione Online (portfolio formativo digitale).

martedì 12 ottobre 2021 dalle ore 16.00 alle ore 18.00

Ne parliamo con:

MARIOLINA CIARNELLA

Presidente IRASE Nazionale

Introduce:

SERAFINO VELTRI

Segretario Generale Regionale UIL Scuola Emilia Romagna

FELICE SIGNORETTI

Presidente IRASE Regionale Emilia Romagna

COORDINA I LAVORI:

MARCO MENDOLA

Segretario Organizzativo Regionale UIL Scuola Emilia Romagna

La partecipazione all’incontro è gratuita e riservata a tutti gli iscritti o iscrivendi alla UIL Scuola delle province dell’Emilia Romagna

I docenti neo iscritti saranno contattati dalla Segreteria Territoriale UIL Scuola per effettuare, in modalità da concordare, l’iscrizione al sindacato  al fine di poter partecipare all’iniziativa.

Modalità a distanza. Il link e le indicazioni per partecipare al seminario saranno inviati il giorno stesso dell’incontro all’indirizzo mail indicato in fase di iscrizione.

Per iscriversi è necessario registrarsi al seguente link entro domenica 10 ottobre:

Clicca qui per il sito internet di IRASE regionale Emilia Romagna

Clicca qui per la pagina Facebook di IRASE regionale Emilia Romagna