aran

Rappresentatività, l’ARAN certifica la crescita della UIL SCUOLA RUA

La Uil Scuola Rua è l’organizzazione sindacale che registra la maggior crescita.

A certificarlo, sono le tabelle pubblicate in data odierna dall’Aran, relative alla rappresentatività delle organizzazioni sindacali nelle aree e nei comparti di contrattazione per il triennio 2022-24.

Ad esprimere soddisfazione è il Segretario generale della Uil Scuola Rua Giuseppe D’Aprile: “E’ un grande risultato, non facile e per nulla scontato – commenta – che conferma l’ottimo stato di salute del nostro sindacato, nonché la competenza e la professionalità dei nostri dirigenti sindacali”.

I numeri indicano un incremento percentuale di quasi l’1%. Nello specifico, rispetto al triennio precedente, si registra un incremento di iscritti pari circa a 10.000 e una crescita di voti pari a 17.391.

“La leva strategica, per la Uil – prosegue D’Aprile – sono e saranno sempre le persone che nelle scuole vivono quotidianamente ingiustizie e per difendersi l’unica strada è quella della contrattazione per influire sulle decisioni assunte nel pieno rispetto dei diritti del singolo definito nel contratto nazionale che è un punto di riferimento certo”.

Il Segretario conclude citando tutti gli attori di questo successo: “170.000 grazie alle RSU elette, ai terminali associativi, a tutte le candidate e ai candidati, a tutti coloro hanno sostenuto le nostre liste. E, naturalmente, ai nostri iscritti che non ci fanno mai mancare il loro sostegno.
La passione e la voglia di giustizia delle nostre RSU, dei terminali associativi e dei nostri iscritti, sarà, insieme alle Segreterie Territoriali, Regionali e alla Segreteria Nazionale, il miglior viatico per un grande successo da continuare a condurre nelle scuole, tra la gente”.

CLICCA QUI per le tabelle comparative