PNRR e Agenda Sud: Il Ministero stanzia 14 mln per la proroga di 6 mila contratti ATA

Il Ministero pochi minuti fa ha comunicato che saranno prorogati i contratti di circa 6mila collaboratori scolastici

La UIL Scuola, tramite il proprio segretario generale Giuseppe D’Aprile, aveva fortemente rivendicato la proroga di questi contratti fino al 30 giugno 2024. (clicca e leggi le dichiarazioni di Giuseppe D’Aprile)

Di seguito il comunicato del Ministero:

Nell’ambito delle politiche perseguite dal Ministro Valditara si è riusciti ad assicurare sino ad ora alle Istituzioni scolastiche italiane un supporto significativo grazie all’impiego, a tempo determinato, di circa 6.000 collaboratori scolastici aggiuntivi delle categorie ATA. Questo contingente sta svolgendo un ruolo importante nel sostegno al sistema educativo, peraltro durante una fase caratterizzata dalla realizzazione delle misure finanziate dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e dalle iniziative di Agenda Sud.

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, su indicazione del Ministro Valditara, al fine di assicurare il proseguimento di queste attività, ha individuato una dotazione di circa 14 milioni di euro, direttamente nel bilancio del Ministero, da destinare alla proroga dell’impiego di questo personale, proroga che sarà disposta con un intervento legislativo nel primo provvedimento disponibile.

“È un ulteriore impegno, da noi fortemente voluto, per garantire la massima continuità delle attività che il personale sta svolgendo a supporto delle scuole, a fronte di molteplici scadenze, dal PNRR ad Agenda Sud”, ha dichiarato il Ministro Valditara.

Fonte: MIM

Iscriviti al canale WHATSAPP della UIL Scuola di Modena

CLICCA SULL’ICONA

canale whatsapp uil scuola modena