Assemblee in orario di lavoro

Il dirigente

• sospende le attività didattiche delle classi i cui docenti hanno dichiarato di partecipare all’assemblea, informando in tempo utile le famiglie;
  • predispone, solo per le ore di svolgimento dell’assemblea, eventuali adattamenti di orario del personale che presta regolare servizio.

Contrattazione di istituto

in caso di partecipazione totale del personale ATA, la contrattazione di istituto stabilisce la quota ed i nominativi del suddetto personale tenuto ad assicurare le attività che non possono essere interrotte durante lo svolgimento dell’assemblea:

• vigilanza agli ingressi;
  • altre attività indifferibili coincidenti con l’assemblea sindacale.