Iscrizioni ai percorsi di istruzione degli adulti 2023/24

Iscrizioni ai percorsi di istruzione degli adulti 2023/24: scadenza iscrizioni 31 maggio 2023 e comunque non oltre il 16 ottobre 2023

L’iscrizione ai percorsi di istruzione degli adulti – per l’anno scolastico 2023/24 – è stato il tema dell’incontro tra l’Amministrazione e le organizzazioni sindacali che si è tenuto ieri, 15 maggio, presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito.

L’amministrazione ha comunicato alle organizzazioni sindacali presenti di voler potenziare il percorso attraverso un lavoro di revisione e di accompagnamento che dovrebbe portare ad un confronto più specifico su tutta la materia.

Ha poi illustrato la nota chiarendo come la tempistica ricalchi le date pre – covid: scadenza iscrizioni 31 maggio 2023 e comunque non oltre il 16 ottobre 2023.

La Uil Scuola RUA ne ha chiesto lo slittamento anche in relazione alle modifiche normative intervenute con la legge finanziaria (reddito di cittadinanza).

È stato poi chiesto dalle Organizzazioni Sindacali un confronto sui criteri di assegnazione degli organici per garantire, ancor di più, il potenziamento dell’offerta formativa per l’istruzione degli adulti.

In sintesi, sia l’amministrazione che le Organizzazioni Sindacali hanno convenuto sulla necessità di una revisione del regolamento dei CPIA ormai datato.

La riunione si è conclusa con l’impegno da parte dell’amministrazione della calendarizzazione di prossimi incontri in tempi ristretti.

Per l’Amministrazione ha partecipato il dott. Gianluca Lombardo.

Per la Uil Scuola Rua hanno partecipato Rosa Cirillo e Enrico Bianchi.

Immagine di Freepik