FERIE SPETTANTI AL PERSONALE (DOCENTE E ATA) A TEMPO INDETERMINATO E DETERMINATO

Artt.13, commi 1-6 e 19 comma 2 CCNL 29.11.2007

Il personale docente e ATA a tempo indeterminato e a tempo determinato ha diritto:

▪ a 30 gg. di ferie per anno scolastico se ha un’anzianità di servizio non superiore ad anni 3;

▪ a 32 gg. per anno scolastico se ha un’anzianità di servizio superiore ad anni 3.

Per “anzianità di servizio” si intende un servizio a qualunque titolo prestato (per cui nei tre anni vengono considerati tutti i servizi svolti a tempo determinato sia come docente che ATA).

Nel calcolo dei giorni di ferie spettanti, la frazione di mese superiore a 15 giorni è considerata a tutti gli effetti come mese intero.