Permessi brevi orari soggetti a recupero

PERSONALE DOCENTE E A.T.A

Il dirigente

• Deve valutare l’eventuale fruizione del permesso con le esigenze di servizio.
  • Per i docenti l’attribuzione dei permessi è subordinata alla possibilità della sostituzione con personale in servizio anche dietro corresponsione di ore eccedenti (è esclusa però la nomina di un supplente per la sostituzione del personale fruitore del permesso).

La valutazione del dirigente si focalizza esclusivamente sulla compatibilità dell’assenza con le esigenze organizzative e funzionali della scuola.